Il trave da allenamento arrampicata Transgression di Surfaces For Climbing è l’unico trave in commercio nato dagli studi scientifici di una tesi di dottorato.
Transgression è stato sviluppato dalla climber e allenatrice spagnola Eva Lopez, che ha utilizzato i risultati della sua tesi per la costruzione di un trave destinato a climbers esperti e ben allenati, con un buon livello di forza delle dita.
A differenza del Progression (clicca qui per visualizzare il prodotto), metodologia e programmi inclusi in ciascuna scheda del Transgression sono personalizzati e studiati per arrampicatori e scalatori di alto livello e con ampia esperienza di allenamento.
Realizzato in poliuretano ecologico di alta qualità, Transgression presenta otto diverse tacche, con profondità e larghezze variabili da 6 a 18 mm.
Riassumendo, le profondità dei bordi del Transgression sono 18, 14, 12, 10, 9, 8, 7 e 6 mm contro 24, 22, 20, 18, 16, 14, 12 e 10 mm del Progression.
Questo ti permette di allenare intensamente la forza delle dita attraverso sequenze di resistenza con pause molto brevi, passando facilmente e velocemente a prese di dimensioni diverse per un allenamento efficace e controllato.
Perché solo tacche? Poiché il risultato non è determinato dalla forma della presa, bensì dalla sua profondità e dal peso totale supportato.
Transgression arriva fornito di una guida ricca di suggerimenti utili, metodi, programmi, linee guida per la fase di riscaldamento, gestione del carico e prevenzione di infortuni.
Se stai cercando di migliorare le tue performance, Transgression è ciò che fa per te.
Dimensioni: 59,5 x 40,5 x 15 cm.
Il trave non arriva fornito di viti.






















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.